Discipline Bio Naturali – Scuola Formazione Professionale a Milano – Tui Na – Qi Gong – Tai Chi Chuan – Arti Marziali – Operatore Olistico

RECUPERO FUNZIONALE SPORTIVO

CORSO PER IL BREVETTO TECNICO ACSI DI OPERATORE RECUPERO FUNZIONALE SPORTIVO Metodo Alessandra Tassi ® 

TITOLO TECNICO RILASCIATO PER CHI PROSEGUE IL PERCORSO:
Settore: Discipline Olistiche – Qualifica: Operatore Recupero Funzionale Sportivo ACSI 

OBIETTIVO DEL CORSO:
Al corso sono ammessi gli studenti che hanno CONSEGUITO IL DIPLOMA DI OERATORE TUI NA. Le lezioni sono teoriche e pratiche. La Maestra Tassi insegna le tecniche di digitopressione, che ha appreso dai suoi maestri di Tui Na e di Arti Marziali per il mantenimento e la preparazione dell’atleta, che si rivelano molto efficaci soprattutto nel campo degli sport da combattimento. Queste tecniche antiche si rivelano ancora oggi validissime e utili in presenza di algie sportive da sovraccarico funzionale o da infortunio, utili per attenuare il dolore acuto e cronico e recuperare la funzionalità osteo articolare e muscolare, anche su persone che non praticano sport. La maestra è affiancata dalla Dott. Fabrizi che tratta anatomia e fisiologia dell’apparato osteo muscolare secondo l’ottica della medicina occidentale e della medicina filosofica. Lo studente imparerà ad utilizzare una terminologia appropriata qundo parla del corpo umano. Inoltre nel corso vengono tramandati i trattamenti energizzanti antichi di moxibustione dei monaci taoisti per migliorare la performance sportiva. Al termine del ciclo di lezioni e al superamento degli esami orali e pratici lo studente riceverà il Diploma Nazionale di Qualifica Tecnica ACSI di OPERATORE RECUPERO FUNZIONALE SPORTIVO TUI NA.

DOCENTI :
Dott. Irene Fabrizi – medico chirurgo e agopuntore iscritta alla Società Italiana di Agopuntura.
M° Alessandra Tassi – Maestro di Tui Na e Operatore del recupero funzionale sportivo, iscritta all’Albo Nazionale ACSI.

ESAME PRATICO:
Al termine del corso il candidato sosterrà un esame pratico e al superamento delle prove riceverà il Diploma Nazionale di Qualifica Tecnica ACSI (Ente riconosciuto dal CONI)

LUOGO DI SVOLGIMENTO:
C.A.A.M. Scuola di Formazione Professionale del Centro Addestramento Arti Marziali  –  Via Ascanio Sforza 81/A – Milano – aula didattica TAO

PER INFORMAZIONI:
Tel. 3388086813 – [email protected]

QUOTA ASSOCIATIVA:
EURO 800 comprensiva di tesseramento associativo, maglietta, diploma ACSI (Ente riconosciuto dal CONI)

MODALITA’ DI VERSAMENTO QUOTA E ISCRIZIONE :
*Bonifico IBAN : IT74R0503401648000000004920
intestato a : Centro Addestramento Arti Marziali A.S.D.
Banco BPM di Milano – Agenzia 46

Invio dei propri dati anagrafici via mail a questo indirizzo:  [email protected]
Versamento della caparra di euro 200,00. In caso di mancata partecipazione la caparra non verrà restituita. Prima dell’inizio del corso saldo di euro 600,00. Lo studente si deve presentare al corso con entrambe le ricevute del pagamento effettuato, altrimenti non sarà ammesso alla prima lezione.